Pagine

giovedì

23/12/2011 - 8/1/2012 E' TEMPO DI VACANZE

Finalmente un periodo di vacanze meritate dopo un tour de force fino al 22 dicembre, il giorno della recita........CHE BOTTO! I ragazzi sono stati fantastici e in coro hanno potuto gridare: "Amma scassato!!!".
Una vera sorpresa l'intervento della dirigente che, senza mostrarsi, li ha seguiti sulla scena e alla fine è intervenuta dicendo che sono riusciti ad emozionarla. Finalmente una dirigente che apprezza ciò che fanno i bambini e le insegnanti con loro.
Ritornando alla recita, i ragazzi hanno fatto una bellissima figura, superando la tensione, io invece mi sono lasciata prendere completamente dall'emozione e ho commesso qualche papera con le musiche e ho fatto un grosso errore grammaticale nel parlare proprio quando mi sono vista alle spalle la dirigente. Per essere sincera, me ne vergogno tanto; finché sbagliano i bambini, è giusto, l'errore aiuta a crescere, ma una maestra!!!!!
E pensare che l'avevo scritto anche in un post precedente...............accidenti all'emozione! Spero nella comprensione di chi l'ha notato: ho messo il anziché lo davanti a "strabotto".
Comunque, a parte la gaffe, è stata una bellissima giornata trascorsa insieme. Né io, né le altre maestre speravamo in questo risultato ed eravamo molto scoraggiate, ma i ragazzi ci hanno dato una gioia immensa con la loro interpretazione.
Le mamme poi sono state fantastiche! E anche se avevamo pattuito: niente regali a Natale! sono stata felicissima nel riceverli. Hanno persino fatto una targa alla dirigente perché si 
è mostrata disponibile e ci ha messo persino a disposizione il pullman per andare a fare le prove in teatro che si trova in centrale; ha promesso che la terrà sulla sua scrivania.
Per quanto riguarda la didattica, fra una prova e l'altra gli alunni di sono esercitati a calcolare la frazione di un numero, a disegnare con il compasso e con il goniometro il triangolo equilatero ed hanno ripetuto la classificazione dei triangoli.

Per le schede, cliccare qui

Calcolo della frazione di un numero

Costruzione di un triangolo

Classificazione triangoli


I preziosi regali






Nessun commento: