Pagine

venerdì

SCIENZE INFORMATICA MOTORIA GEOGRAFIA

Ieri ho scattato una foto al girasole che cresce a vista d'occhio e alla piantina di Luigi che a casa aveva seminato i ceci, perchè i fagioli non erano spuntati; l'ho mostrata ai bambini per far notare la differenza delle foglie.

Poi ho fatto lavorare i bambini sul loro libro: è stato un ripasso sulle parole dello spazio; per informatica, non potendo accedere all'aula multimediale, con un'indagine, hanno rilevato i vari usi del PC ed infine ho fatto disegnare il mouse, indicando sia l'uso che la funzione dei due tasti.
Infine, in palestra, si sono divertiti a eseguire i movimenti di una canzoncina che ho trovato in rete molto carina, utile anche per l'orientamento spaziale.

                                        


Nessun commento: