Pagine

giovedì

QUESTI I REGALI CHE TI RIPAGANO DEL TUO LAVORO

Il primo giorno di scuola è venuto Pio a salutarmi con la mamma (purtroppo ancora non sapeva che non sarei stata più la sua insegnante e gli ho smorzato l'entusiasmo); comunque, orgoglioso mi ha detto che durante l'estate si è esercitato a fare tanti disegni e che aveva fatto anche un Kandinsky. (già  solo ricordare il nome del pittore citato in un'attività in classe è un regalo!) Mi sono congratulata con lui e gli ho chiesto di donarmelo, che l'avrei conservato come ricordo. 
Eccolo! Un vero capolavoro!
Stamattina, invece si è avvicinata Martina (un'altra mia alunna che a malincuore ho lasciato) con la mamma e mi hanno regalato una borsettina fatta da Martina che ieri era stata nella fabbrica di borse dove lavora la mamma e, oltre alla sua insegnante, ha voluto realizzarne una anche per me. Grazie Martina, ricorderò sempre la tua dolcezza.
Ed ecco la meravigliosa borsetta!
Altri regali che sto ricevendo sono le parole delle mamme e dei bambini che si dicono dispiaciuti di non avermi più come insegnante. Ho lasciato un buon segno? Spero di sì!


Nessun commento: