Pagine

giovedì

Scienze

Ieri, chi fosse entrato in classe le ultime ore, avrebbe sentito un miscuglio di odori che non aveva niente di scuola.
Abbiamo fatto il "gioco" degli odori dopo aver preparato prima l'attività sul quaderno:  ho strofinato o spruzzato vari aromi su un pezzetto di scottex (1 pezzetto per ciascun aroma) e ho invitato i bambini ad annusare e a stabilire se era un cattivo o un buon odore. Li ho lasciati liberi di scegliere, in base al loro olfatto. Quando siamo arrivati all'aglio ero convinta che non piacesse a nessuno, ma Luca ha detto che gli piaceva l'aroma dell'aglio, quindi lui avrebbe scritto che era un buon odore. 
Poi abbiamo discusso sull'importanza dell'olfatto e di alcuni pericoli che può evitaci come ad esempio nel caso di una fuga di gas.
L'attività ha richiesto molto tempo e non è stato possibile fare geografia. Abbiamo solo ripetuto i canti per il coro di Natale.
Lavoro svolto sul quaderno

Nessun commento: